Associati

Associati

 

Verifica

Verifica i dati della tua caldaia

 

Preventivi

Richiedi un preventivo on line

 

I Termo il meglio del software

Area Lavoro

Trova

Installatore vicino

 

Download

Scarica modelli utili

 

INFO

Caldaie per uso domestico

 



Siti Amici

Informazioni

Pagina 1/3

INTRODUZIONE:

La caldaia è l'elettrodomestico fondamentale nell'impianto di riscaldamento delle nostre case. Il suo compito è quello di trasformare l'energia generata da un combustibile in calore, che viene distribuito sotto forma di acqua o aria calda che circolano in un sistema di tubi e radiatori nei vari ambienti che compongono la nostra casa. Attualmente, i combustibili più comunemente usati nelle caldaie sono il gas Metano e GPL.

LE TIPOLOGIE DI CALDAIE:

Le caldaie per uso domestico più diffuse sono le caldaie murali. Le caldaie murali sono molto compatte e possono essere installate sia all'interno della casa sia all'esterno con appositi armadi, hanno uno scambiatore resistente alla fiamma e alla corrosione, hanno il bollitore di dimensioni ridotte e spesso hanno uno scambiatore a scambio rapido per la produzione istantanea di acqua calda per uso sanitario.

Caldaia da interno o da esterno?
Esistono due tipologie fondamentali di caldaia, quelle a camera aperta e quelle a camera stagna:
  • Caldaia a camera aperta:
    questo tipo di caldaia è a tiraggio naturale, e quindi per questioni di sicurezza è consigliato installarle esternamente all'abitazione, se si vuole utilizzarle all'interno, è necessario che nella stanza ci siano delle prese d'aria praticate in una parete esterna.


  • Continua ...

    3/3

    2/3

    ©Coel di C.Varriano all right reaserved